Scroll Top

Preformati e foderine TNT

Il preformato è un prodotto personalizzato (con taglio automatico o con fustella) in varie forme geometriche. Mentre la foderina in TNT prevede la cucitura sui lati in base alla richiesta del cliente.

Con il Preformato e la foderina in TNTfacciamo riferimento a elementi in tessuto non tessuto personalizzati in forme circolari, quadrate o rettangolari tagliate con macchine di taglio automatico o con fustella.

In pratica i preformati in TNT portano a un altro livello tutte le applicazioni del polipropilene: il preformato in tessuto non tessuto prodotto da Nontex è impiegato dal settore estetico al medicale fino all’industria automobilistica con un incredibile grado di personalizzazione.

preformati e foderine in TNT

Perchè usare preformati e foderine in TNT?

Con un telo di tessuto non tessuto preformato si può realizzare un coprilettino tnt al pari di lenzuolini e tappetini da usare laddove il TNT usa e getta rappresenta l’unica soluzione possibile, può garantire l’igiene in ambiente sanitario o creare un senso di cura e attenzione verso i clienti.

Passando a tutt’altro impiego, con il tessuto non tessuto per cuscini si realizzano (a esempio) le foderine in TNT che contengono l’ovatta del cuscino; noi di Nontex possiamo fornire la foderina cucita su 3 dei 4 lati per consentire la lavorazione finale da parte dell’azienda che produce, appunto, cuscini.

Tramite l’uso di fustelle — stampi di metallo che sotto pressione imprimono una forma — i teli di tessuto non tessuto possono diventare:

  • forme geometriche;
  • lenzuoli e copri lettini;
  • bavagli di varie dimensioni;
  • tovaglie e sottopiatti personalizzabili;

in pratica Nontex fornisce TNT al pronto, anche semilavorato.

Quali sono i vantaggi dei preformati e foderine in TNT?

I preformati sono realizzati internamente da Nontex con l’uso di fustelle personalizzate per ogni singolo cliente, ogni forma in TNT rappresenta quindi un importante tassello per lavorazioni specifiche e per qualsiasi tipo di azienda.

Le foderine rappresentano una lavorazione un po’ più di nicchia con prodotti realizzati in maniera artigianale per conto di clienti che esigenze particolari.

In definitiva con il tessuto non tessuto realizziamo preformati anche per grandi formati raggiungendo un livello di personalizzazione incredibile e ci impegnamo, con il nostro reparto di sviluppo, a sostenere i clienti nella ricerca della soluzione su misura.

UTILIZZI

Le potenzialità dei nostri prodotti preformati sono molte e variano da settore a settore, vediamone alcune:

I tappetini monouso in TNT — che con le fustelle si realizzano in varie forme — sono utilizzati nei centri estetici come poggiapiedi per pedicure, ideali dopo un trattamento o quando si scende dal lettino dall’estetista.

Trovare a terra un morbido (e igienico) tappetino antiscivolousa e getta può far davvero piacere ai clienti: il tappetino monouso in TNT può essere anche stampato con loghi o disegni facendo emergere una forte e chiara identità della propria attività.

I teli monouso si usano per avvolgere il corpo all’interno di SPA e centri benessere e rappresentano una valida alternativa ai teli di cotone: il telo bagno usa e getta, a differenza del telo bagno di spugna, è più leggero, pratico e (soprattutto) più  economico perché non richiede alcun lavaggio.

Il telo doccia monouso grazie all’elevata capacità assorbente e un’inaspettata morbidezza del telo in tessuto non tessutoregala la piacevole sensazione di asciutto e morbidezza dopo la doccia.

Un telo asciugamano usa e getta proprio come il telo doccia in tnt può essere personalizzato sia nelle dimensioni sia nei colori.

Le lenzuola usa e getta sono realizzate a partire da un telo in polipropilene, la morbidezza del TNT unita alla praticità delle lenzuola monouso sono le principali caratteristiche del tessuto non tessuto medico.

I lenzuoli monouso vengono utilizzati come parte della biancheria usa e getta all’interno di strutture cliniche o come lenzuolino medico sui lettini dove si stendono i pazienti; un lenzuolo monouso in tnt, rispetto al rotolo di carta, ha il grande vantaggio di non strapparsi o (far) scivolare.

Il telo sterile monouso, realizzato in tessuto non tessuto, svolge la funzione di lenzuolo usa e gettasulle ambulanze ed è usato dal personale medico e sanitario come coprilettino in tnt;  in sala operatoria prende il nome di telo chirurgico e aiuta a mantenere un ambiente asettico.

Esistono alcune lavorazioni che richiedono TNT pretagliato per adattarsi di volta in volta a settori specifici. Il non-tessuto tagliato con una fustella personalizzata soddisfa proprio questa esigenza.

Limitiamoci a un paio di esempio pratici: nell’industria del mobile può servire un rivestimento interno per la spalliera di una poltrona dalle forme particolari; nel settore automobilistico si realizzano dai filtri aria e carburante ai rivestimenti di bagagliai, portiere e sedili.

Tutti i rivestimenti in tessuto non tessuto forniti da Nontex hanno caratteristiche specifiche come elasticità e fono assorbenza, sono inoltre corredati di documenti che certificano il TNT ignifugoo idrorepellente.

INFORMAZIONI

1 Composizione: 100% polipropilene spunbonded

2 Colori: 50 colori disponibili a cartella

3 Grammatura: a partire da 30gr/mq

4 Disponibilità: materia prima al pronto e fustellato su richiesta

5 Personalizzazione: forma e dimensione realizzati su misura

6 Minimo ordine: A seconda del formato

WhatsApp
Apri la chat